9 rimedi naturali veloci per alito cattivo, acne, sonno, ansia e digestione

carciofo rimedio naturale fegato

Problemi di fegato, alito cattivo, acne, bronchite, sonno, artrite, ansia, digestione? Scopri come superarli con 9 rimedi naturali veloci ed efficaci.

  • Se hai problemi di fegato devi consumare molti carciofi. Questo grazie alla cinarina che, da studi clinici, sembra stimoli un aumento del flusso biliare e della diuresi.
  • Il prezzemolo contrasta l’azione maleodorante (alito cattivo) di alcuni alimenti, come aglio e cipolla. Quindi alito pulito con il prezzemolo. In alternativa puoi utilizzare le foglie di menta.
  • L’argilla è uno dei migliori rimedi naturali acne. Preparare una maschera all’argilla per l’acne è davvero semplice: sciogli un cucchiaino di argilla in un po’ d’acqua finchè non diventa fangosa, spalmala sul viso (attenzione al contorno occhi) lascia in posa per 30 min. e poi sciacqua abbondantemente con acqua tiepida. (l’argilla sul viso si seccherà, è normale). Ripeti l’operazione una volta a settimana.
  • Se mangi cipolla cruda riduci i fastidi della bronchite, e guarisci prima.
  • Sono innegabili i vantaggi del sonno per il nostro cervello e la lattuga facilita proprio il sonno. Quindi si a belle insalate di lattuga la sera.
  • L’acqua della patate non può essere considerata come una delle artrite reumatoide cure ma almeno allevia i dolori dell’artrite. Quando lessi le patate non buttare via l’acqua di cottura. Quando è tiepida usala per lavarti le mani applicando un leggero massaggio per un paio di minuti. Se lo fai due o tre volte alla settimana noterai sicuramente del sollievo.
  • L’echinacea aumenta notevolmente le difese immunitarie. Bevi un infuso di echinacea (circa un cucchiaino di foglie secche in una tazza di acqua) tutti i giorni e i vari malanni scompariranno. Fra i migliori rimedi naturali mal di gola veloci da consigliare.
  • La radice di valeriana è ottima per placare l’ansia, ma non ha gli effetti collaterali degli ansiolitici. Puoi assumerla in infuso la sera o all’occorrenza, e se non ti piace il sapore (è abbastanza amara) puoi acquistare le compresse già pronte in farmacia.
  • Bere una tisana di finocchio dopo mangiato aiuta significativamente la digestione. Non solo, allevia anche il gonfiore addominale e contribuisce ad espellere il gas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *