Bava di lumaca: quali sono i benefici per la salute

Lumaca

La bava di lumaca grazie alle sue molteplici proprietà è utilizzata per diversi usi. E’ un prodotto del tutto naturale che viene trasformato in gel o in crema ed è ritenuto un vero e proprio toccasana per il trattamento di smagliature, acne, per ridurre le cicatrici e non solo.

La bava di lumaca è ricca di vitamina A, E, collagene, elastina, peptidi. Ha potenti effetti antiossidanti, rigeneranti e cicatrizzanti per la cute.
Già utilizzata da Ippocrate nell’antica Grecia per dare un senso di sollievo alla pelle infiammata, il successo dei prodotti a base di bava di lumaca ha avuto origine precisamente in Cile negli anni ’80.
In pratica, gli allevatori di lumache notarono che le loro ferite cutanee esposte alla bava guarivano molto velocemente senza lasciare nessun tipo di cicatrice.
Gli allevatori approfondirono la cosa e sottoposero la bava di lumaca ad analisi di laboratorio. Dopo che i campioni sono stati portati in laboratorio è stato scoperto che esse godevano di proprietà lenitive, ristrutturanti e idratanti.

Come viene consigliato l’utilizzo di prodotti a base di bava di lumaca?

Per ottenere dei reali benefici si consiglia di utilizzare  prodotti a base di bava di lumaca due volte al giorno, mattina e sera.
Secondo una recente scoperta, è stato appurato che non sono solo le donne ad utilizzare questo rimedio naturale, ma pare che anche gli uomini gradiscano tale prodotto.

L’applicazione può essere utile in caso di smagliature di recente formazione, dopo l’esposizione solare, allo scopo di riparare il danno ossidativo o per favorire la riparazione della pelle dopo trattamenti antiaging esfolianti.
Ma la bava di lumaca è anche ideale per trattare le macchie presenti sul viso o sul corpo.

Grazie a questo prodotto altamente innovativo ed estremamente efficace si potrà dire addio ad acne, arrossamenti, ustioni, irritazioni post- depilazione, rash cutanei ed eczemi cutanei.
E’ ottimo anche per mantenere più a lungo l’abbronzatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *