I fiori aiutano a stare bene

regalare fiori

Una delle cose che può far star bene qualsiasi donna è un gesto semplice come quello di regalarle dei fiori.

Un mazzo di fiori può regalare momenti di soddisfazione nel soggetto che li riceve perchè lo fa sentire apprezzato ed amato, ma anche il soggetto che regala i fiori trarrà giovamento dal vedere il viso della persona cara perdere tratti corrucciati grazie a quel gesto.

Esistono poi dei fiori che vengono utilizzati nelle floriterapie, utili a migliorare gli stati d’animo e le reazioni, più o meno consapevoli, delle persone agli eventi che accadono nella loro vita Parlo dei Fiori di Bach.

Il benessere che portano i fiori di Bach è dunque per la sfera emotiva o emozionale, stati d’animo che sono poi spesso la causa che fa comparire malattie psicosomatiche.Perciò è studiando e imparando a riconoscere gli aspetti emotivi e mentali nascosti dietro un disagio che è possibile correggere anche ciò che succede a livello fisico.

Ogni singolo Fiore di Bach ha la capacità di alleviare o far addirittura scomparire i sintomi del malessere, riuscendo a trasformare un emozione alimentata dalla negatività in emozione positiva, ecco come fanno dunque i fiori a curare sia gli stati d’ animo che le patologie psicosomatiche.

Dà effettivi benefici (a detta di chi l’ha provato) il Fiore di Bach, ed è sicuramente naturale e privo di effetti collaterali. Non invasivo, non si sostituisce in alcun modo alle cure mediche, ma può diventare un valido complemento. Inoltre è adatto a persone di qualsiasi età, neonati e anziani, e in qualsiasi “stato”, compresa la gravidanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *