Ansioten integratore contro ansia, stress e depressione

Ragazza viaggio stress

Ansioten è un integratore alimentare utile a contrastare stati nervosi dovuti a stress, ansia, insonnia e depressione.

Le sue proprietà sono benefiche per la salute dell’organismo ed alleviano le sensazioni di insofferenza dovute a cause diverse. E’ indicato anche nel caso di disturbi del sonno perché l’assunzione favorisce il buon riposo e limita i risvegli notturni.

Il benessere psico-fisico è fondamentale per l’organismo e consente ad un soggetto di vivere in tranquillità e con positività. Quando si presentano disturbi che lo mettono a repentaglio l’uso di un farmaco omeopatico come Ansioten è l’ideale per risolvere il problema.

Il prodotto si presenta in compresse e in gocce nella formulazione per adulti ma è stato pensato anche per i bambini. In questo caso si chiama Ansioten Junior e si trova in commercio in gocce solubili, nel formato da 30 ml.

Proprietà e componenti di Ansioten

La sua formula è a base di melatonina, valeriana, teanina e arancio dolce, ingredienti che alleviano stati depressivi, di stress, insonnia e ansia. Le loro proprietà, presenti insieme in Ansioten, favoriscono un’azione ansiolitica e calmante.

Nella versione del farmaco per bambini sono presenti invece camomilla, passiflora e tiglio, ingredienti naturali che alleviano gli stati nervosi e conciliano il sonno e il riposo.

Ansioten non contiene zuccheri e nemmeno glutine ma l’assunzione dell’integratore omeopatico non deve mai sostituire una dieta alimentare bilanciata e sana.

Ansioten per adulti

Tra i principali componenti di Ansioten per adulti c’è la melatonina, un ormone fondamentale per l’organismo che lo produce. Se presente nella giusta quantità regola il ciclo della veglia e del sonno. In rari casi può dare origine ad effetti indesiderati come sonnolenza e giramenti di testa.

La valeriana, nota per le sue proprietà rilassanti e sedative, concilia il sonno ed è utile per contrastare l’iperattività nei bambini.

L’assunzione di teanina serve a ridurre lo stress perché favorisce la produzione delle onde alfa presenti nel cervello. Si tratta di un aminoacido contenuto nelle foglie del tè.

L’arancio dolce è ricco di nutrienti che migliorano il benessere psicofisico e il buonumore. Le sue proprietà sono utili anche per ridurre il gonfiore addominale e per favorire la digestione.

Ansioten Junior per bambini

Anche nella versione prodotta per i bambini e l’infanzia è presente la melatonina, alla quale si aggiungono altri ingredienti.

L’integratore è composto dalla camomilla, nota per le sue proprietà rilassanti, che contrasta anche i crampi allo stomaco e i gas intestinali in eccesso.

Contiene passiflora, pianta dal conosciuto effetto calmante e lenitivo, in grado anche di combattere gli spasmi muscolari e l’aumento del battito cardiaco.

Presente anche il tiglio, che serve per ridurre gli stati di ansia e stress e rappresenta un ottimo rimedio naturale per curare la tosse nervosa e donare vitalità ai capelli sfibrati.

Posologia di Ansioten

L’utilizzo e la posologia di Ansioten sono diversi a seconda venga somministrato ad adulti o a bambini.

Per gli adulti la dose consigliata è di 1 compressa da tenere sotto la lingua, per due volte al giorno e lontano dai pasti. Se vengono preferite le gocce ne vanno versate 30 in acqua, sempre da assumere per due volte al giorno, non vicino ai pasti.

Ansioten Junior prevede che ai bambini vadano somministrate 27 gocce diluite in acqua, massimo 2 volte al giorno, in genere prima di andare al letto e sempre lontano, almeno due ore, dall’assunzione di cibo.

L’effetto di Andioten sull’organismo è immediato perché gli ingredienti di cui si compone si attivano velocemente. Bastano pochi minuti e si inizieranno ad avvertirne i benefici.

Effetti collaterali e controindicazioni di Ansioten

Come già accennato gli effetti indesiderati dati dal prodotto sono principalmente dovuti alla melatonina, che può provocare stati di sonnolenza, mal di testa e vertigini. Sono casi che si manifestano sporadicamente ma il consiglio è quello di contattare il proprio medico prima di assumere Ansioten e prima di dare Ansioten Junior ai bambini.

Anche in stato di gravidanza e durante l’allattamento è bene chiedere un parere medico prima di far uso dell’integratore. Tutti gli altri ingredienti contenuti in Ansioten non danno origine ad effetti collaterali perché si tratta di sostanze naturali.

Ansioten gocce prezzo

E’ possibile acquistare l’integratore Ansioten direttamente online sul sito di Amazon:

Ansioten gocceAnsioten gocce integratore contro ansia 30 ml

.