Armolipid Plus: funziona? Opinioni sull’integratore per combattere il colesterolo

Hamburger

Armolipid Plus è un integratore alimentare che contrasta il colesterolo alto. Come sappiamo, tra i problemi di salute più diffusi tra la popolazione c’è sicuramente l’alto livello di colesterolo che in molti combattono.

E’ uno dei prodotti più efficaci nella cura del colesterolo in eccesso composto da riso rosso fermentato quindi completamente vegetale. Armolipid Plus è in vendita oltre che nelle farmacie e nelle parafarmacie anche online. E’ proprio sul web che risulta più conveniente visto il suo prezzo di listino non proprio economico.

Proprietà

Come accennato Armolipid Plus ha la capacità di abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, questa la sua più importante proprietà terapeutica. L’integratore contiene molte sostanze antiossidanti che abbassano i livelli di omocisteina, una sostanza che si può trasformare in metionina se si ha una carenza di vitamine ed enzimi. L’omocisteina se si accumula nel sangue può provocare danni gravi alle pareti delle arterie.

Armolipid plus composizione

La composizione di Armolipid è naturale al 100% e tutte le sue sostanze e i principi attivi servono a ridurre il colesterolo. L’integratore contiene riso rosso fermentato, monacolina k, policosanoli, berberina, coenzima Q10, acido folico e astaxantina. Il principio attivo base di Armolipid è la monacolina K, contenuta nel riso rosso, molto utilizzato soprattutto nella cucina orientale.  Essa svolge lo stesso effetto delle statine in sintesi e agisce bloccando la sintesi del colesterolo endogeno.

Un altro componente importante sono i policosanoli, molecole naturali capaci di svolgere un’azione ipolipidemizzante. Vengono estratte dalla canna da zucchero ed anche dalle patate dolci. Preziosa la presenza della berberina, che in Armolipid Plus è contenuta in 500 mg, quantità che riesce a ridurre il colesterolo. Si tratta di un alcaloide estratto dalla corteccia di un piccolo arbusto chiamato Berberis aristata.

L’integratore contiene il coenzima Q10, in grado di contrastare i radicali liberi nella misura di 2 mg e l’acido folico, in circa 200 mcg. Quest’ultimo, chiamato anche vitamina B9, abbassa i livelli di omocisteina nel sangue. Infine Armolipid Plus contiene l’astaxantina, circa 0,5 mg, una sostanza ricavata da un’alga verde con una forte proprietà antiossidante.

Posologia

L’integratore alimentare va assunto nella dose giornaliera di una compressa, preferibilmente la sera prima di coricarsi. Si assume la notte, con un abbondante bicchiere d’acqua, perché è durante le ore notturne che avviene la sintesi del colesterolo endogeno.

La terapia con Armolipid avrà effetto in tempi diversi a seconda dell’organismo. E’ importante conoscere e tenere controllati i livelli di colesterolo dai quali si inizia la cura, per tutto il periodo in cui si assume l’integratore.

In genere è bene continuare ad assumere Armolipid Plus per almeno tre mesi, per poter beneficiare di risultati soddisfacenti, che portano ad abbassare considerevolmente il livello del colesterolo cattivo nel sangue.

Armolipid plus effetti collaterali

Armolipid Plus non va assunto in concomitanza con il succo di pompelmo perché quest’ultimo riesce ad inibire l’attività anticolesterolemica. Il principio attivo dell’integratore è una statina naturale ed il principale effetto collaterale di una statina è il dolore muscolare. Si tratta di un malessere che passa con il tempo se si rispetta la corretta posologia del prodotto.

Armolipid Plus non va usato in gravidanza e durante l’allattamento. La sua assunzione è sconsigliata anche in quei soggetti che stanno seguendo una terapia con farmaci ipolipidemizzanti.

Tra gli effetti indesiderati più lievi, che possono presentarsi nel trattamento con Armolipid Plus, ci sono mal di testa, nausea, disturbi digestivi, stitichezza o diarrea. In genere questi problemi riscontrati da chi ha usato l’integratore si risolvono durante la cura. In caso di ulteriori effetti collaterali è possibile segnalarne le reazioni all’azienda farmaceutica produttrice, la Rottapharm-Madaus del gruppo Meda, alla quale si possono richiedere maggiori informazioni sull’integratore.

Armolipid plus prezzo

E’ possibile acquistare l’integratore Armolipid direttamente online sul sito di Amazon:

26,55€
disponibile
65 nuovo da 26,55€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 23 Agosto 2019 1:12