Ferronam bustine orosolubili: integratore alimentare a base di Ferro

Ferronam

Ferronam è un integratore di ferro che viene incontro alle esigenze di chi ha bassi livelli di ferro nel sangue.

Questo prodotto, da utilizzare dietro preciso suggerimento medico, può apportare all’organismo tutti i benefici derivanti dall’assunzione integrativa di Vitamina C ed acido folico.

A cosa serve il ferro?

Una giusta concentrazione di ferro nel sangue è fondamentale per la vita. Proprio grazie a questo prezioso minerale infatti l’ossigeno raggiunge ogni parte dell’organismo ed attiva una corretta respirazione cellulare. Inoltre il ferro ha un suo ruolo anche nei meccanismi di replicazione cellulare, nel metabolismo energetico, nella formazione di emoglobina nonché di nuovi globuli rossi.

Durante il periodo di perdite mestruali, il corpo di una donna necessita dell’apporto di questa sostanza. Quotidianamente sarebbe utile ingerire degli alimenti che reintegrino la quantità di ferro perduta per naturale assorbimento corporeo o per espulsione dovuta ad esempio a copiose perdite ematiche.

Un individuo adulto in salute ha in corpo circa 5 grammi di ferro, per la maggior parte concentrato nel sangue. Quotidianamente però ciascuno di noi perde circa 1 grammo di ferro, anche 3 durante il ciclo mestruale. Quando ciò accade l’organismo risente di una carenza di ferro che, cronicizzandosi, si trasforma in anemia.

Durante la gestazione il feto deve produrre dei nuovi globuli rossi e, chiaramente, è in perenne sviluppo psicomotorio. L’apporto quotidiano di ferro nella dieta della mamma deve essere costantemente monitorato dal medico in modo tale da garantire la salute della donna e del bebè.

Vitamina C ed acido folico

La Vitamina C ha un ruolo importante nel proteggere le nostre cellule dallo stress ossidativo e nel permettere che l’organismo assorba correttamente il ferro ingerito.

L’acido folico invece si rivela particolarmente utile durante la gravidanza in quanto contribuisce allo sviluppo del feto, permette di condurre a termine la gestazione senza grossi problemi e salvaguarda la placenta. Anche l’assenza di acido folico si traduce spesso in anemia ed è connesso all’insorgenza di patologie cardiovascolari.

Ferronam posologia

Il Ferronam è un integratore da utilizzare in carenza di ferro nel sangue o per far fronte ad un aumento del fabbisogno quotidiano di questa sostanza. Utile è poi il suo impiego durante la crescita e l’allattamento, nel generale equilibrio organico degli sportivi, quando si riscontrano frequenti stati di spossatezza o un generale indebolimento di unghie e capelli e, per finire, nel caso in cui l’alimentazione sia in tal senso carente.

Dietro consiglio medico quindi si assumeranno 1 o 2 bustine al giorno di questo integratore a fine pasto. Inoltre si agirà sull’alimentazione introducendo carni rosse, uova, ortaggi a foglia verde, spinaci ed ostriche.

Dove compralo

E’ possibile acquistare Ferronam bustine orosolubili in farmacia o direttamente online sul sito di Amazon:

Ferronam bustine orosolubiliFerronam bustine integratore di ferro

.