Magnesio Marino compresse: integratore di magnesio

Compresse di Magnesio

Le compresse di Magnesio Marino hanno lo scopo di aiutare l’utente a regolarizzare i livelli di questa preziosa sostanza nutritiva presente nel corpo.

Questo integratore viene incontro alle necessità di chi adotta uno stile alimentare non proprio equilibrato o, sebbene segua una dieta tutto sommato bilanciata, si nutra di vegetali provenienti da colture intensive e, come tali, poveri in termini di contenuti minerali.

Perché il magnesio è importante?

Il magnesio, al pari di tutti gli altri minerali che normalmente sono presenti nel sangue, ha una sua precisa ed importantissima funzione nell’economia dell’equilibrio del nostro corpo. La sua assenza infatti si traduce spesso in un gran numero di scompensi, scompensi che purtroppo sono oggi riscontrabili in una grossa fetta della popolazione mondiale.

La mancanza di magnesio, nello specifico, può determinare costanti stati d’ansia, dolori osteoarticolari, mal di testa cronici, squilibri del ciclo mestruale, ipereccitabilità dei muscoli, vertigini, ritmo cardiaco alterato, malfunzionamento del sistema nervoso e muscolare nonché crampi.

Il cloruro di magnesio, questo è alla fin fine l’elemento che si ingerisce utilizzando tale integratore, è deputato anche alla salvaguardia delle cellule e dei globuli bianchi, ha funzioni antibatteriche, lenisce il senso di affaticamento e stanchezza cronica e garantisce quindi la possibilità di affrontare con successo tutte le sfide della quotidianità.

Come e quando utilizzare il magnesio marino?

Il sale organico qui in esame va in genere assunto quotidianamente a distanza di qualche ora dai pasti ed in quantitativi mai superiori ad una bustina (o 4 compresse) al giorno (salvo ovviamente diversa prescrizione medica).

Il fatto che si tratti di un composto biologico rende assimilabile il farmaco in misura nettamente superiore rispetto ai prodotti inorganici. E’ molto diffuso in natura e come tale reperibile senza alcun problema.

Il periodo di utilizzo può essere anche molto lungo, ma spetta comunque allo specialista stabilire se e quando il trattamento dovrà essere sospeso.

Avvertenze

E’ molto importante che Magnesio Marino compresse non venga utilizzato in gravidanza e nei bambini, così come per periodi lunghi senza aver sentito il parere di un medico.

Inoltre si ricorda che questo, come tutti gli altri integratori alimentari, non può in alcun modo sostituire una dieta salutare ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Si raccomanda poi di utilizzare il prodotto avendo cura di lasciare sempre la confezione ben chiusa ed in luoghi non esposti all’azione di calore ed umidità.

Chiaramente va assunto quando si notano i disturbi sopra elencati ma, è bene ribadirlo ancora una volta, soltanto dietro assidua supervisione medica.  Al momento non si hanno notizie circa eventuali controindicazioni connesse all’impiego di questo prodotto, tuttavia resta sottinteso che esso dovrà sempre essere impiegato in maniera saggia e prudente.

Magnesio marino effetti collaterali

Ultima informazione utile: questo integratore non contiene né glutinelattosio quindi può essere tranquillamente utilizzato da soggetti intolleranti o allergici a tali alimenti. In più il preparato terapeutico ben si presta all’assunzione anche da parte di pazienti vegani in quanto privo di ingredienti di origine e provenienza animale.

Dove comprarlo

E’ possibile acquistare questo integratore nelle farmacie oppure direttamente online sul sito di Amazon:

Ultimo aggiornamento il 16 Giugno 2019 10:55