Novocol capsule: integratore alimentare per il benessere intestinale

Novocol

Novocol capsule è un alimento dietetico a base di calcio butirrato e inulina, pensato per correggere i quantitativi di acido butirrico presenti nel corpo.

Questa sostanza è in genere facilmente reperibile nel latte intero e serve soprattutto a regolarizzare le funzioni intestinali con particolare riguardo alla porzione del colon.

L’acido in esame tra l’altro è implicato nella formazione del tessuto epiteliale dell’organo su menzionato, ma non solo. Approfondiamo insieme allora l’argomento.

Acido butirrico

L’acido butirrico, come abbiamo già accennato, migliora i processi intestinali e contribuisce alla costante rigenerazione del colon. Sono queste le funzioni primarie per cui viene in genere assunto, ma a tali prerogative si aggiungono un gran numero di benefici ulteriori.

La presenza nel corpo umano di un adeguato livello di questa sostanza contribuisce infatti anche alla salute di tutta la mucosa intestinale e dà modo all’organismo di provvedere velocemente all’eventuale riparazione di porzioni danneggiate.

Tra l’altro l’acido butirrico agisce ripristinando gli equilibri di inulina presente nella flora intestinale e quindi stabilizzando il pH enterico.

In ultimo questa sostanza può essere utile anche a bilanciare la presenza di acqua e sodio negli organi deputati alla digestione intervenendo ad esempio in caso di diarrea e di altri scompensi fecali.

Novocol: come e quando usarlo?

Novocol viene in genere prescritto dal medico curante nel caso in cui il paziente mostri chiari segni di squilibri riguardanti la mucosa intestinale o il funzionamento del colon. Tali fastidi possono essere generati da problemi di varia natura e derivare quindi da cause organiche e fisiologiche oppure ancora da improvvisi cali delle difese immunitarie.

Posologia

La posologia infine prevede l’uso di due capsule di farmaco al giorno (mattina e sera) da ingerire rigorosamente a stomaco vuoto insieme a dell’acqua.

Controindicazioni

Il farmaco in genere non presenta controindicazioni di sorta a meno che non si abbiano dichiarate difficoltà a tollerare i componenti presenti all’interno della sua formulazione. Da utilizzare su indicazione e controllo del medico.

Dove comprare Novocol capsule

E’ possibile acquistare questo integratore nelle farmacie oppure direttamente online sul sito di Amazon:

17,50€
19,00
disponibile
3 nuovo da 17,50€
Ultimo aggiornamento il 16 Giugno 2019 21:01