Omegor vitality: caratteristiche e opinioni

Capsule omega 3

Omegor Vitality è un integratore contenente omega 3 ottenuto tramite la distillazione molecolare multipla dall’ olio di pesce purificato. Benessere e salute degli organi più importanti del corpo umano sono tra le nostre priorità e si ottengono anche con un regime alimentare sano e bilanciato.

E’ attraverso la dieta che molti principi nutritivi favoriscono la buona salute dell’organismo ma spesso quelli che mancano vanno integrati, come gli omega 3.

Gli acidi grassi omega 3 sono preziosi perché servono a proteggere il cuore e l’apparato cardiaco ed hanno molte altre funzioni. Tra queste mantengono la salute del cervello e degli occhi e tengono sotto controllo i trigliceridi nel sangue e la pressione arteriosa. Quando il fabbisogno di questi grassi non si raggiunge con l’‘alimentazione entra in campo Omegor Vitality.

Impiego e caratteristiche di Omegor Vitality

Omegor Vitality è un prodotto a base di un estratto concentrato di acidi grassi polinsaturi omega 3, EPA e DHA, con una elevata quantità di principi attivi. Inoltre è di altissima qualità perché contiene livelli molto bassi di inquinanti, presenti nei mari e di conseguenza nel grasso dei pesci.

Questa sua caratteristica è apposta su ogni lotto certificato dall’International Fish Oli Standards, IFOS, che ne garantisce la purezza e la qualità.

In ogni capsula ci sono 420 mg di EPA e 210 mg di DHA, che rappresentano rispettivamente il 42% e il 21% di tutte le sostanze contenute in una singola perla oltre a 10 mg di vitamina E.

Vivere in maniera sana e seguire una dieta bilanciata è il consiglio di ogni nutrizionista. L’assunzione di grassi omega 3 è fondamentale quando si presenta una carenza di questi acidi grassi essenziali, la cui assenza preclude un buon funzionamento dell’organismo.

Gli omega 3 servono a mantenere corretti i livelli della pressione del sangue e a valori normali i trigliceridi ma anche a migliorare il benessere dell’apparato cardiocircolatorio. L’assunzione di omega 3 favorisce la normale funzione cerebrale e permette il mantenimento di una buona capacità visiva.

Cosa sono gli acidi grassi omega-3

Gli Oomega-3 sono anche chiamati acidi grassi essenziali ed i più importanti sono quelli cosiddetti a catena lunga e cioè l’EPA, acido eicosapentaenoico e il DHA, acido docosaesaenoico.

Sono fondamentali per la salute e la nutrizione ma il corpo umano non ne produce abbastanza per supportare tutte le sue esigenze metaboliche. E’ così che vanno assunti con l’alimentazione e attraverso l’assunzione di specifici integratori.

Gli omega-3 compongono le membrane cellulari e grazie ai principi che contengono sono utili affinchè le cellule possano rispondere in maniera corretta agli stimoli.

Proprietà degli omega 3

L’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare ha riscontrato scientificamente alcune proprietà benefiche dei grassi omega 3, per questo ritenuti così importanti.

Con l’assunzione di 250 mg di EPA e di DHA al giorno si ottiene un miglioramento della funzione cardiaca. Con la stessa quantità giornaliera di DHA si mantengono le corrette funzioni visive e cerebrali.

Tre grammi di EPA e di DHA al giorno preservano una normale pressione del sangue.  Due grammi giornalieri degli stessi acidi grassi mantengono normali i livelli di trigliceridi in una persona adulta.

Posologia di Omegor Vitality

Omegor Vitality va somministrato poco prima o durante i pasti principali e se ne possono assumere da 1 a 3 perle al giorno.

Per i soggetti sottoposti a forte stress causato dal lavoro e per chi pratica un’intensa attività sportiva si consiglia il consumo di 2 perle, due o tre volte al giorno, prima dei pasti.

Avvertenze ed effetti collaterali

Come tutti gli integratori anche Omegor Vitality non sostituisce un’alimentazione naturale e corretta e uno stile di vita salutare.

Non bisogna assumere oltre 5 gr di EPA e di DHA al giorno ed è opportuno conservare il prodotto in un luogo fresco lontano dalla luce diretta.

Tra gli effetti collaterali più noti nell’assunzione dell’integratore Omegor Vitality si riscontrano nausea, problemi di stomaco e cattiva digestione.

Solo in sporadici casi di ipersensibilità al prodotto si sono verificati episodi di flatulenza, diarrea ed eruttazione. In genere questo si verifica soltanto in caso di sovradosaggio e gli effetti negativi scompaiono con la sospensione temporanea della cura.

I pazienti che stanno seguendo una terapia con farmaci antiaggreganti piastrinici o con medicinali antitrombotici possono assumere Omegor Vitality soltanto se prescritto da un dottore.

Dove compralo

E’ possibile acquistare l’integratore Omegor vitality direttamente online sul sito di Amazon:

Ultimo aggiornamento il 20 Maggio 2019 2:35