Integratore dimagrante di Piperina e Curcuma: benefici e controindicazioni

Pepe e curcuma

Curcuma e piperina sono due spezie che  troviamo spesso insieme come integratore alimentare utilizzato prevalentemente per dimagrire, lavorando sul metabolismo.

Le capsule di piperina e curcuma contengono un principio attivo in grado di portare alla perdita delle cellule adipose attraverso l’aumento dell’acidità dei succhi gastrici e la conseguente accelerazione dei processi metabolici.

L’integratore utilizzato in modo corretto, seguendo una dieta alimentare sana ed equilibrata ha benefici effetti sull’organismo ed aiuta il percorso del dimagrimento.

Proprietà e componenti di Piperina Curcuma Plus

Piperina e curcuma sono due preziosi componenti di questo prodotto che, assunti insieme, agiscono simultaneamente nel processo di dimagrimento pur ognuno con specifiche caratteristiche.

Piperina

Tra le sue funzioni principali c’è quella di regolare il metabolismo perché blocca l’accumulo delle cellule adipose e riesce a bruciare rapidamente i carboidrati e i grassi. Riesce a rendere più acidi i succhi gastrici intestinali e quelli pancreatici in modo che il cibo viene digerito più rapidamente e con l’aumento del metabolismo anche il dimagrimento diventa più veloce.

Curcuma

La curcuma vanta tra le proprietà più rilevanti quella di depurare l’organismo perché riesce ad eliminare le scorie in eccesso ed è in questo modo che contribuisce alla perdita di peso. Ha anche la funzione di compensare l’acidità impedendo all’apparato digerente di subire danni.

Controindicazioni

Nella maggior parte dei casi sia la piperina che la curcuma non presentano controindicazioni ed effetti collaterali perché sono ben tollerate. Esistono però delle interazioni con altri farmaci che possono causare disturbi per cui è ottima cosa consultare il medico nel caso si stiano assumendo altri medicinali.

La piperina può creare qualche problema se associata ad alcuni principi attivi come il propanolo e la teofillina. La curcuma non andrebbe somministrata se contemporaneamente si prendono farmaci contenenti anticoagulanti, agenti chemioterapici o antiaggreganti ed è meglio che sia il dottore a decidere il da farsi.

Piperina e curcuma funzionano?

La domanda è da rivolgere certamente a chi ha già provato questo integratore e ha rilevato benefici ed ottenuto un calo di peso oppure no. Certamente questo integratore dimagrante mira a bruciare le calorie ed è un ottimo supporto per chi vuole ottenere risultati concreti ma non fa miracoli e non è un prodotto magico. E’ un aiuto prezioso a velocizzare il processo di dimagrimento che deve essere però bilanciato con un regime alimentare corretto e se possibile con una regolare attività fisica.

Chi l’ha utilizzato per un certo periodo ne ha riscontrato le ottime proprietà e fa notare che, contenendo un’alta percentuale di curcumina, è molto più efficace della curcuma allo stato puro. Molti consigliano di assumerlo dopo un pasto abbondante, magari con il dosaggio ridotto rispetto a quello prescritto.

Dove compralo

Vedi tutti gli integratori di Piperina e Curcuma sul sito di Amazon oppure guarda questo prodotto:

VITAFAIR Curcuma e Piperina Plus - 1000mgVITAFAIR Curcuma e Piperina Plus – 1000mg

.