Al giorno d’oggi molte persone sono costrette ad avvalersi abitualmente dei farmaci. In molti casi, quando è possibile, si ricorre alla medicina omeopatica. Essa, ormai sempre più conosciuta ed apprezzata anche dai medici conservatori, offre delle soluzioni per una vasta gamma di problemi.
Cuprum Heel: di cosa si tratta?
Si tratta di un farmaco omeopatico. Esso è particolarmente indicato per risolvere problemi legati all’insorgenza di patologie infiammatorie oppure ancora contro spasmi, dolori di varia natura e crampi.
Il prodotto agisce direttamente sulla muscolatura attenuando subito i fastidi accusati. In genere esso viene prescritto per lenire i dolori causati da coliche addominali, genito-urinarie o gassose, generiche contrazioni, ciclo mestruale, infiammazioni a carico del tratto lombare, crampi e cervicale.
Cuprum Heel composizione
La composizione di questo ritrovato omeopatico prevede l’impiego di diversi ingredienti noti per le loro proprietà antispastiche e, soprattutto, miorilassanti.
In particolare il farmaco si compone di bromuro di ammonio (perfetto per distendere le vie respiratorie ed intervenire contro la tosse e la raucedine), la veratrina, il magnesio fosforico e l’atropinum (appropriati per combattere le coliche, i dolori da ciclo mestruale o gli stimoli spastici), l’aconitum (impiegata abitualmente per la cura delle nevralgie), il gelsemium (ottimo aiuto per lenire i fastidi a carico del sistema nervoso), la camomilla e la passiflora (prodotti ad azione calmante e rilassante attivi anche sull’apparato digerente e sulla totalità del sistema circolatorio) ed infine il cuprum solforico (utilizzato in omeopatia per combattere le contrazioni involontarie di tutti i muscoli scheletrici).
Cuprum Heel posologia
Questo medicinale è disponibile soltanto in compresse orosolubili. Normalmente il farmaco non può essere utilizzato per più di tre volte nell’arco temporale di un’intera giornata.
Non è raro comunque che i medici, potendo tenere stabilmente sotto osservazione il loro paziente, somministrino una compressa ogni quarto d’ora. Ovviamente tale impiego del farmaco è tollerabile soltanto in casi particolarmente gravi ed invalidanti.
Il prodotto va utilizzato comunque per periodi di tempo limitati e sempre dietro suggerimento medico.
Cuprum Heel controindicazioni
In genere questo medicinale può essere utilizzato da chiunque senza causare alcun effetto collaterale.
Si raccomanda comunque di evitarne l’impiego ai soggetti allergici, a chi segue un’alimentazione ricca di cibi speziati o di menta, è affetto da gravi patologie o da fastidi non ancora riconducibili ad una precisa causa medica oppure ancora a chi fa uso di eccitanti.