Pensate che il periodo dei malanni stagionali sia ancora lontano? Volete godervi il sole sotto l’ombrellone senza pensare a tosse e raffreddore? Bella idea, ma potete farlo anche pensando alla prevenzione: AnasCoccium infatti è un farmaco omeopatico perfetto per evitare l’insorgenza di tutti i malesseri legati al cambio di stagione.
Un inverno senza tosse e raffreddore? Sì, grazie!
Il freddo e gli sbalzi termici non sono gli unici responsabili dei nostri malanni stagionali: ci ammaliamo infatti perché le nostre difese immunitarie non sono al top. Rinforzandole quindi non potremo ambire a diventare invulnerabili, ma sicuramente più forti.
Proprio su questo principio si basa AnasCoccium, un farmaco omeopatico adatto a prevenire e curare influenze et similia. Il medicinale inoltre agisce anche sull’apparato respiratorio e aiuta a lenire i dolori ossei e muscolari causati dai malanni di stagione.
AnasCoccium posologia
In genere la posologia di AnasCoccium cambia in relazione al vostro stato di salute; volete semplicemente prevenire quella fastidiosa influenza che tanto vi fa detestare l’inverno? Bene: assumete una monodose o, se preferite, 2 capsule una volta alla settimana. Se poi volete proprio fare le cose per bene, associate Iver 200CH. In quest’ultimo caso procedete alternando l’assunzione dei farmaci (ad esempio prendete AnasCoccium la prima settimana di cura, Iver 200 CH la seconda e poi di nuovo AnasCoccium per tutto il periodo indicato dal farmacista).
Se già avete avuto modo di riscontrare i primi sintomi dell’influenza procedete diversamente: prendete una monodose o, ancora secondo le vostre preferenze, 2 capsule ad intervalli di 4 ore ciascuna. Procedete così per un paio di giorni.
Se, poveri voi, state già attraversando la fase conclamata, prendete lo stesso dosaggio di farmaco ogni 3 ore sin quando non vi accorgerete di andare incontro ad un evidente miglioramento.
Ricordate sempre che dovrete sciogliere le capsule sotto la lingua e non ingoiarle come erroneamente fanno in molti.
Un po’ diversa invece è la posologia indicata per i bambini. In generale per i più piccoli si suggerisce di utilizzare i tubetti. La metà di uno di essi dovrebbe essere diluito in mezzo litro di acqua (si raccomanda di utilizzare soltanto acqua naturale). La medicina potrà essere ingerita nell’arco di un’intera giornata. Questa modalità di assunzione faciliterà non poco la vita delle mamme che quando devono far prendere le medicine ai loro figli sono spesso costrette a rincorrerli per casa.
Il farmaco, in quanto omeopatico, non presenta particolari controindicazioni. E’ comunque consigliabile chiedere un parere medico prima della sua assunzione.
AnasCoccium: quali sono i suoi principi attivi?
I principi attivi di cui l’AnasCoccium si compone sono diversi e non tutti di origine vegetale. Alcuni di essi ad esempio provengono dalle viscere di anatre (Lisati di cuore e fegato) e suini (lisati di milza) ed hanno la funzione di potenziare le difese immunitarie.
A questi si aggiungono poi degli estratti erbacei naturali atti a debellare le malattie virali (Vincetoxicum), proteggere l’organismo dalle infezioni (echinacea), combattere i dolori influenzali (Eupatorium perfoliatum), aggredire i virus (Uncaria tormentosa).
In ultimo sappiate che questo medicinale omeopatico contiene anche piccole dosi di lattosio e saccarosio.