Prostamol cos’è e a cosa serve?

Prostamol

Prostamol è un integratore quindi non parliamo di un farmaco, utile nella risoluzione dell’ipertrofia della prostata ma con azione benefica anche rispetto all’alopecia, la perdita di capelli che colpisce soprattutto gli uomini. Il principio attivo di Prostamol è la Serenoa Repens, delle bacche rosse prodotte da una varietà di palma che cresce soprattutto in Europa meridionale, nel Settentrione Africano e in alcune zone degli Stati Uniti dove trova un clima favorevole per il suo sviluppo. Per essere più precisi, nella Serenoa Repens si trovano Flavonoidi, dall’alto potere antiossidante e antinfiammatorio, trigliceridi, fitosteroli.

Dalle bacche si estrae una sostanza oleosa che ha notevoli proprietà antinfiammatorie e spasmolitiche, di rilassamento delle fibre muscolari, cioè, che hanno effetto sugli spasmi della muscolatura dell’apparato urinario. Molti farmaci che il medico può prescrivere per contrastare l’ipertrofia Prostatica utilizzano questa stessa bacca, la Serenoa Repens ma sono costituiti da molti altri eccipienti e sostanze che possono generare effetti collaterali. Prostamol, nella sua formulazione, evita questi effetti. Si presenta in forma di capsule molli con un dosaggio di 320 mg di Serenoa Repens.

Come si usa Prostamol

Prostamol è utile nella soluzione dell’ipertrofia prostatica benigna e deve essere assunta secondo le indicazioni contenute nella confezione, in genere in ragione di una capsula al giorno; ma che cosa è la ipertrofia prostatica? La prostata è una ghiandola posizionata in prossimità del collo della vescica e circonda l’uretra. La sua funzione è sia meccanica che biologica, avendo il compito di chiudere con una contrazione il passaggio dell’urina nel momento dell’espulsione dello sperma e in senso biologico con la funzione di produrre il liquido seminale che deve veicolare gli spermatozoi.

E’ una ghiandola piccola che, però, in alcune situazioni anomale può ingrossarsi fino a restringere talmente l’uretra da rendere difficile urinare. Nello stesso tempo per via dell’infiammazione che è alla base del suo ingrossamento, può perdere parzialmente o totalmente la sua funzione produttiva causando infertilità maschile.

Prostamol bugiardino

E’ normalmente chiamato bugiardino il foglietto di istruzioni che si trova nelle confezioni dei farmaci e negli integratori in cui viene illustrato il modo d’uso, le indicazioni, gli effetti collaterali riscontrati nell’uso, le caratteristiche del prodotto eccetera. Nel bugiardino di Prostamol troverai ovviamente l’indicazione di cos’è e a cosa serve e troverai forse anche con una certa sorpresa che serve anche a combattere la caduta dei capelli. Questo è grazie all’inibizione di un enzima, la 5-alfa-reduttasi che sotto l’azione del diidrotestosterone  danneggia i follicoli dei capelli provocando la caduta degli stessi.

Prostamol controindicazioni

Prostamol è un integratore alimentare che va assunto dopo aver consultato il proprio medico curante. Sono poche le controindicazioni ma vanno segnalate in modo da assumere il prodotto senza complicazioni e rischi per la salute. E’ un aiuto prezioso per garantire il benessere delle vie urinarie e della prostata. Tuttavia il suo uso è sconsigliato nel caso si stia seguendo una terapia a base di ormoni, in cui si assumono ad esempio testosterone o estrogeni.

Un’altra situazione nella quale bisogna evitare di utilizzare l’integratore è in concomitanza con l’assunzione di aspirina. Questo perché potrebbe accrescere il rischio di emorragie visto che l’aspirina aumenta il tempo di coagulazione. Allo stesso modo Prostamol non va assunto qualora si faccia uso di altri prodotti medicinali che possono comportare una maggiore incidenza di emorragie.

Dove si compra

Puoi trovare Prostamol in vendita nelle Farmacie e nelle Parafarmacie ma anche lo potrai acquistare online senza muovere un passo da casa. Se accusi disturbi nell’urinare, un senso di peso all’altezza della vescica, noti difficoltà ad iniziare la minzione o sensazione di non completo svuotamento della vescica, questo potrebbe essere provocato da ingrossamento della prostata.

Menarini Prostamol Integratore Alimentare Prostata 60 Capsule Molli

38,00
31,36  disponibile
33 nuovo da 27,79€
Spedizione gratuita
al 19 Novembre 2019 17:18

Caratteristiche

BrandMenarini
EAN8059591080214
EAN ListEAN List Element: 8059591080214
LabelMenarini
ManufacturerMenarini
MPN973953944
Package DimensionsHeight: 290; Length: 420; Weight: 13; Width: 310
Part Number973953944
Product GroupSalute e bellezza
Product Type NameDIETARY_SUPPLEMENTS
PublisherMenarini
StudioMenarini
TitleMenarini Prostamol Integratore Alimentare Prostata 60 Capsule Molli

Puoi usare Prostamol con ottimi risultati ma se il problema persiste rivolgiti senz’altro al medico e segui scrupolosamente le sue indicazioni. Potrebbe essere opportuno rivolgersi all’urologo che facilmente ti ordinerà delle analisi da eseguire.