Frutti rossi, un toccasana per l’elasticità della pelle

frutti rossi

Fragole, mirtilli e lamponi sono da sempre i frutti migliori per chi vuole donare alla propria pelle una maggiore elasticità e lucentezza in modo naturale. L’acido silicico che questi alimenti contengono, sono il principio attivo più importante per offrire alla pelle il miglioramento desiderato. Inoltre, questi frutti portano tanti altri benefici al nostro organismo così come a tutti gli organi interni. Il loro consumo, durante tutto l’anno è importante.

I frutti rossi, oltre ad essere ideali per mantenere la pelle giovane permettono anche di mantenere i principali organi del corpo in salute. Le arterie e il cervello, giovano delle proprietà di questi frutti una volta che sono inseriti nella dieta di tutti i giorni. Per ottenere i migliori benefici, devono essere consumati crudi o al massimo in estratti. In questo modo, tutte le proprietà benefiche si mantengono inalterate e pronte ad essere assimilate dal corpo umano.

Il mirtillo

Il mirtillo, è un alimento ideale per migliorare la circolazione venosa e la vista (infatti questo frutto ha al suo interno una serie di principi attivi che portano benefici alle cornee). Tra i diversi frutti rossi, è quello che offre le migliori proprietà antiossidanti. Inoltre, è ricco di vitamine, principi antidiarroici e antisettici. I decotti di mirtillo, sono l’ideale per chi vuole rimuovere i punti neri e le impurità dal viso.

La fragola

La fragola, che cresce in natura da aprile a giugno, è ricca di vitamine C e di difese naturali per rafforzare l’organismo. Oltre ad essere un ottimo frutto per la produzione di marmellate e sciroppi, è da sempre utilizzano in erboristeria per la preparazione di decotti e unguenti. I consigli delle nonne, lo indicano come uno dei migliori frutti per lenire la pelle dalle scottature solari. Strofinando una fragola matura sui denti potrai ritrovare un sorriso smagliante.

I lamponi

I lamponi oltre ad essere uno dei frutti rossi selvatici migliori da mangiare freschi o per la preparazione di confetture, gelatine di frutta o grappe è ricco di antiossidanti naturali. Le sue proprietà depurative, toniche e astringenti sono note fin dai tempi dei romani, che utilizzavano questo frutto anche per curare le persone che soffrivano di gotta.

Il ribes

Il ribes è un frutto ricco di vitamina C, in particolare la variante nera. La percentuale di vitamina C, contenuta nei ribes è superiore anche a quella presente nelle arance. È un frutto ideale anche per le persone che stanno seguendo una dieta, poiché il suo apporto calorico è decisamente il più inferiore tra tutti i frutti rossi. Oltre ad essere un ottimo antiossidante nei confronti della pelle, il suo inserimento nella dieta di una persona previene i reumatismi e le infiammazioni.

I benefici sulla pelle

Per chi ha la pelle stanca, spenta e poco elastica Biofficina Toscana ha creato una serie di prodotti in grado di offrire tutti questi principi attivi. Questa nuova linea, studiata e sviluppata solo ed esclusivamente con prodotti biologici coltivati in Toscana è sviluppata con una formula proprietaria. I benefici, durante e dopo il trattamento sono notevoli e sicuramente faranno felice tutte le donne che utilizzano questi prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *