Curcudyn: a cosa serve, proprietà e opinioni integratore

Integratore curcuma

Curcudyn è un integratore alimentare che contiene un’alta percentuale di curcuma, vitamine C e D e zenzero. La curcuma è riconosciuta da tempo come un antinfiammatorio naturale con spiccate proprietà benefiche a favore di muscoli, cartilagini e articolazioni.

L’ottima efficacia per l’azione antiossidante che vanta la curcuma è presente nell’integratore Curcudyn che migliora la funzionalità dell’apparato osteoarticolare. Curcudyn contiene il principio attivo della curcuma utile a lenire le infiammazioni delle articolazioni e di conseguenza a ridurre il dolore, anche dovuto a processi artrosici. L’integratore naturale svolge infatti una spiccata azione antinfiammatoria in grado di ripristinare la corretta elasticità dei muscoli e delle articolazioni.

Componenti e proprietà di Curcudyn

Curcudyn è un prodotto a base di estratto di curcuma, radice di zenzero, vitamina C e vitamina D.  La curcuma è nota fin dai tempi antichi come antinfiammatorio e analgesico naturale. E’ impiegata ancora oggi nella medicina cinese ed in quella ayurvedica proprio per queste sue proprietà.

Nell’integratore alimentare la curcuma è presente come estratto e contiene principalmente curcumina. Essa è utile nei processi antinfiammatori perché svolge un’attività antineoplastica. La curcumina vanta proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie ed è efficace in caso di osteoporosi, nel diabete di tipo 2 e nella dislipidemia.

Curcudyn contiene curcumina rivestita con uno strato idrosolubile in modo da aumentare la sua biodisponibilità di 185 volte rispetto ad un estratto di curcuma non trattato. In questo modo è più efficace, fino a 1350 volte in più rispetto alla curcuma standard che si trova in polvere. Lo zenzero migliora la digestione, rinforza ossa ed articolazioni e riduce i dolori osteoarticolari. I suoi principi attivi hanno importanti effetti antinfiammatori che contrastano stati dolorosi di cartilagini e muscoli. Curcuma e zenzero sono degli ottimi farmaci naturali, dai comprovati effetti benefici sulla salute.

Le vitamine presenti in Curcudyn migliorano ulteriormente l’azione benefica dell’integratore. La vitamina D favorisce l’assorbimento di calcio e rafforza muscoli e cartilagini. La vitamina C rende più forte il sistema immunitario e le difese dell’organismo. Nello specifico una capsula dell’integratore alimentare Curcudyn contiene 105 mg di curcuma di cui 100 mg sono di curcumina, 20 mg di zenzero, 16 mg di vitamina C (acido ascorbico) e 5 mg di vitamina D (colecalciferolo).

Quando assumere Curcudyn?

Curcudyn si può utilizzare per contrastare tutti quei problemi legati alla salute delle articolazioni, dei muscoli e delle cartilagini. Ha proprietà antiossidanti e migliora la salute dell’apparato digerente e del fegato. Serve inoltre per calmare i dolori ai muscoli e alle articolazioni ed anche per ridurre la fatica dopo l’attività fisica. La curcuma è utile anche in caso di artrite e può essere un ottimo rimedio per depurare il corpo, per abbassare la febbre e anche come digestivo.

Come si assume Curcudyn?

La posologia indicata delle capsule Curcudyn è di 2 – 4 al giorno da assumere durante i pasti con un po’ di acqua. Non vanno mai superate le dosi consigliate e gli effetti dell’integratore si avranno dopo due settimane circa di terapia.

Si ricorda che Curcudyn non è una farmaco ma un integratore alimentare che va assunto seguendo una dieta alimentare sana e bilanciata. Il prodotto può non dare a tutti benefici immediati e i risultati possono variare da un soggetto all’altro. Curcudyn non contiene lattosio e glutine e può essere assunto anche da chi presenta sensibilità verso queste sostanze.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Se è in corso una terapia farmacologica l’assunzione di Curcudyn va decisa con il proprio medico curante. Anche in stato di gravidanza e nelle fasi dell’allattamento è bene consultare uno specialista perché non sono noti dati scientifici sull’uso dell’integratore.

L’uso di Curcudyn è controindicato in persone allergiche alla curcuma e a coloro che soffrono di patologie epatiche. Sconsigliata l’assunzione anche a chi è sottoposto a cure con farmaci anticoagulanti e antiaggreganti piastrinici. Curcudyn non va somministrato ai bambini ed ai giovani al di sotto dei 18 anni così come prescritto dal produttore. Non si riscontrano particolari effetti collaterali nei pazienti che utilizzano l’integratore Curcudyn.

Soltanto in caso di sovradosaggio o di uso eccessivo del prodotto si possono verificare nausea, dolori allo stomaco e addominali e problemi a livello gastro-enterico. Infine bisogna ricordare che tutti gli integratori non vanno a sostituire i farmaci ma come dice la parola stessa servono ad integrare specifiche proprietà delle quali l’organismo ha bisogno. Curcudyn può aiutare la flessibilità delle articolazioni anche in concomitanza con dei medicinali antinfiammatori ma l’assunzione di entrambi i prodotti va condivisa e decisa insieme al proprio medico.

Dove compralo

E’ possibile acquistare l’integratore Curcudyn direttamente online sul sito di Amazon:

43,99€
disponibile
10 nuovo da 38,40€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2019 0:06