Se in passato le sopracciglia dovevano essere sottili e solo leggermente marcate, negli ultimi anni la tendenza è stata esattamente l’opposto. Oggi vincono le sopracciglia foltissime che devono essere ben curate. In questo modo gli occhi vengono risaltati in modo incredibile. Molti sono i fattori che possono portare ad un indebolimento delle sopracciglia: agenti esterni, utilizzo di prodotti chimici e la depilazione ripetuta nel tempo.
Può capitare che le sopracciglia possano quindi diventare rade e, per quanto possa aiutare, il make-up non può risolvere completamente il problema. E’ possibile curare le proprie sopracciglia stimolandone la crescita attraverso l’uso di rimedi naturali, semplici di utilizzare e privi di effetti collaterali.
I rimedi naturali più utilizzati per il benessere delle sopracciglia
Puoi utilizzare questi rimedi senza alcun problema in quanto si tratta di prodotti completamente naturali e dunque privi di agenti chimici. Scegli il prodotto che più ti piace tra quelli che trovi elencati sotto.
Olio di cocco
Grazie a questo olio profumato puoi rafforzare sia le sopracciglia sia i follicoli. Devi scaldare una piccola quantità di olio di cocco nel forno a microonde per venti secondi circa. A questo punto raccogli l’olio sciolto (attenzione a non scottarti) con un batuffolo di cotone e passalo sulle sopracciglia. Fai un piccolo massaggio sulle sopracciglia. Ripeti ogni giorno per due mesi.
Tuorlo d’uovo
Strano ma vero il tuorlo d’uovo riduce la caduta dei peli rafforzandoli. Sbatti il tuorlo fino ad ottenere una specie di crema. Con uno spazzolino o un batuffolo di cotone applica il tuorlo su entrambe le sopracciglia. Dopo 20 minuti risciacqua bene con dell’acqua tiepida. Devi ricordarti di ripetere l’operazione due volte a settimana.
Latte
E’ sufficiente applicare un batuffolo di cotone imbevuto di latte sulle sopracciglia. Devi lasciar agire per circa 20 minuti e poi puoi risciacquare con acqua tiepida. L’ideale è farlo tutte le sere prima di dormire.
Olio di ricino
Questo tipo di olio è una vera e propria fonte naturale di benessere ed il modo migliore per ottenere sopracciglia foltissime. Immergi un batuffolo di cotone nell’olio e passalo delicatamente sulle sopracciglia, fai anche un piccolo massaggio per concludere l’operazione. Per un risultato ben visibile devi applicare l’olio di ricino tutti i giorni.
Aloe vera
L’aloe serve per pulire a fondo i follicoli delle sopracciglia, in questo modo vengono eliminate le impurità e dunque rimosso un ostacolo alla normale crescita dei peli. E’ sufficiente applicare un po’ di gel di aloe vera sulle sopracciglia ogni giorno e massaggiando con delicatezza la zona. L’ideale è mettere il gel prima di andare a letto in modo da farlo penetrare a fondo per tutta la notte. Al mattino puoi sciacquare le sopracciglia con acqua tiepida.
Olio d’oliva
Un prodotto usato anche dalle nostre nonne come rimedio utile per tanti tipi di fastidi. Devi scaldare l’olio ed applicarlo, facendo attenzione a non scottarti, sulle sopracciglia con un leggero massaggio. Non è necessario che tu risciacqui la zona perché l’olio di olive assorbe velocemente.