Rimedi naturali per dimagrire

Aceto di mele

L’alimentazione è fondamentale per la nostra vita. Ci permette infatti di assumere energia per il nostro corpo e allo stesso tempo vitamine ed elementi che serviranno a rafforzare il sistema immunitario.

Il bello è che esistono alcuni alimenti specifici in grado di aumentare il nostro metabolismo e quindi facendo si che si possa dimagrire mangiando! Vediamo quali sono

Aceto di mele

L’aceto di mele è un composto molto versatile e utile. Si può infatti usare in cucina per condire insalate, per sgrassare oppure per pulire il bagno rendendolo scintillante. Oggi ovviamente ci concentreremo sulle sue proprietà organolettiche. Innanzitutto viene ottenuto dalla fermentazione del sidro ed è ricco di minerali, vitamine e amminoacidi.

Mi raccomando, sceglietene uno di grande qualità, non badate a spese. Quelli poco costosi sono addizionati con sostanze che ne riducono le proprietà.

Asparagi

Gli asparagi sono perfetti per perdere peso grazie alle proprietà diuretiche che possiedono. Stimolano infatti l’eliminazione degli scarti delle nostre cellule presenti nel corpo.

Frutta

Tutta la frutta fa dimagrire: è un ottimo espediente se avete un po’ di fame! Optate per quest’ultima e riempirete il vostro stomaco con un alimento che gioverà alla vostra salute. La frutta che contiene meno grassi e zuccheri è il melone, i frutti di bosco e le mele. Per via delle calorie in più mangiate saltuariamente banane e avocado, anche la frutta secca va mangiata con moderazione anche se contiene grassi salutari.

Olio extravergine di cocco

Molte ricerche hanno recentemente messo in luce come questo condimento, aiutato da una dieta sana, riesca a far perdere peso. Esso infatti contiene omega 3 in grado di aumentare il lavoro delle nostre cellule bruciando quindi i grassi. Utilizzarlo come condimento sarà una scelta vincente!

Pesce magro

Con pesce magro si intende il pesce del mediterraneo, il così detto pesce azzurro. È perfetto per dimagrire poiché vi farà sentire sazi apportando poche calorie e arricchendovi di omega 3 che aumenterà il vostro metabolismo diminuendo il colesterolo. Vi consigliamo anguilla e sardine, sgombro e in maniera minore il salmone. Mi raccomando preparatelo senza friggerlo ma cuocendolo in forno o alla piastra. Condite poi con un po’ di sano olio di oliva.

Tisane dimagranti

Un’altra bevanda molto utile per dimagrire sono le tisane dimagranti. Anch’esse agiscono aumentando il metabolismo corporeo. Tra di queste possiamo annoverare il the verde: questa bevanda, oltre ad avere un ottimo sapore fa anche benissimo al nostro fisico. Altre tisane ottime a questo scopo sono quella allo zenzero, dal caratteristico sapore acidulo, e quella all’arancio.

Uova

Sebbene esistano molti miti su questo elemento è stato dimostrato da recenti studi che le uova sono un aottimo alimento per la dieta. Grazie alla vitamina b12 migliorano i muscoli e la tonicità del fisico. Sono ideali sode e senza tuorlo.

Verdure

Anche queste vanno sempre bene! Sono ricche di sali e vitamine e poverissime di calorie. È meglio consumarle crude così che la cottura non faccia disperdere le proprietà migliori.