Arnigel gel omeopatico: a cosa serve, quando usarlo e avvertenze

Arnigel

Arnigel gel è un prodotto omeopatico che si può utilizzare in caso di dolori muscolari, anche se essi sono conseguenti a traumi.

Confezione e composizione

Arnigel gel si trova in commercio in forma di tubetti, che contengono 45 grammi di prodotto. La composizione di questo trattamento omeopatico è la seguente: Arnica montana TM 70 mg per 1 g di gel, alcool, acqua, idrossido di sodio e carbomero 980.

Quando è necessario usarlo

Anigel gel abbiamo visto essere un rimedio per diversi dolori muscolari. Entriamo più nel dettaglio per vedere quali siano le tipologie di situazioni che richiedono un trattamento omeopatico con questo gel:

  • in caso di traumi locali;
  • in caso di gonfiori dovuti a colpi;
  • in caso di ecchimosi, contusione e stanchezza muscolare.

Inoltre, questo prodotto è molto utile anche in caso di dolori muscolari da sforzo.

Arnigel gel posologia

Come va utilizzato questo rimedio? Si deve applicare uno strato sottile sulla parte interessata dal dolore, e massaggiare piano fino a quando il gel non è stato assorbito completamente.
L’applicazione è da ripetere per 2 o 3 volte al giorno, se il problema persiste è bene rivolgersi ad uno specialista, il quale potrà capire quale sia la natura del dolore.

Controindicazioni e avvertenze

Durante un trattamento con Arnigel gel si possono verificare reazioni allergiche, in tal caso è bene interrompere l’utilizzo del gel. Se si riscontrano problemi non legati a questa tipologia di problema, consultare il medico.

Quando si procede con il trattamento, i disturbi potrebbero subire un normale aggravamento iniziale, rivolgersi al medico se l’aggravamento dovesse persistere.

Ci sono delle cose da tenere presenti quando si utilizza questo prodotto, al fine di non incorrere in problematiche più serie. Questo articolo non dev’essere utilizzato oltre la data che si vede indicata sul prodotto. Arnigel gel deve essere conservato ad una temperatura idonea, ovvero intorno ai 15-25 °C.
Il prodotto deve essere rigorosamente tenuto lontano dalla portata dei bambini.

Inoltre, vi sono altre situazioni in cui Arnigel gel non va usato:

  • su una ferita aperta;
  • in caso di ipersensibilità alle asteracee (arnica);
  • se si soffre di altre malattie o si è soggetti allergici;
  • se si assumono altri medicinali o si usano altri medicamenti per uso interno od esterno.

Inoltre, è importante non portare il prodotto a contatto con gli occhi, in quanto contiene alcol.

9,50€
disponibile
5 nuovo da 8,63€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 14 dicembre 2018 0:59