Berberis homaccord: cosa serve ed indicazioni

Berberis homaccord

HEEL Berberis-Homaccord Gocce  è un trattamento omeopatico indicato per il sostegno dei reni e del sistema urinario. La sua efficacia va ad alleviare i sintomi come dolore o bruciore e facilita l’eliminazione di urina.

Il suo impiego è fondamentale nel trattare irritazioni ed infiammazioni nella zona urogenitale e nelle vie biliari. Inoltre, per la nefrolitiasi e la colica renale. Può essere usato anche come medicinale alternativo nel trattamento di problematiche come cistite, cistopielite e calcoli biliari.

Confezione e composizione

Il medicinale si trova in commercio in un flacone contenente 30 ml di prodotto e il contagocce incluso. Per ogni 105 ml di prodotto esso contiene:

Berberis D2 0,4 g., D10 0,4 g., D30 0,4 g., D200 0,4 g.;

Colocynthis D2 0,3 g., s D10 0,3 g., D30 0,3 g., D200 0,3 g.;

Veratrum album D3 0,3 g., D10 0,3 g., D30 0,3 g., D200 0,3 g.

Il prodotto contiene 35 Vol.-% Alcool

Nello specifico:

Berberis: fa azione a livello epatico e per le affezioni renali.

Colocynthis: idoneo nel combattere coliche e spasmi, in particolar modo agisce positivamente sulle coliche renali.

Veratrum: adatto ad essere somministrato nei casi di colite tendente al collasso e manifestazione di sudore freddo.

Quando è necessario usarlo

Berberis-Homaccord gocce è un prodotto che va usato nello specifico per problematiche che riguardano il tratto urogenitale e in particolare parliamo d’infiammazioni, irritazioni. Inoltre, si usa anche per problematiche analoghe che riguardano però i dotti biliari.

HEEL Berberis-Homaccord Gocce posologia

Salvo diversa disposizione data dal proprio omeopata, possiamo andare ad indicare in linea generale quale sia un idoneo modo di somministrazione.

Prendere 10 gocce 3 volte al giorno. Nei casi di patologia più acuta, il trattamento prevede 10 gocce ogni 15 minuti.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Ad oggi, non sono stati riscontrati particolati effetti collaterali da associare all’utilizzo del prodotto, sempre che sia assunto in maniera corretta, ovvero seguendo le disposizioni del proprio medico. Se si dovessero manifestare effetti collaterali ci si deve rivolgere subito al medico.

Quando si assumono medicamenti omeopatici, i disturbi inizialmente potrebbero momentaneamente aggravarsi. Qualora l’aggravamento non scompaia ma persista anche in seguito, si deve interrompere subito il trattamento e confrontarsi con il proprio medico.

Come controindicazioni possiamo dire che Il prodotto non deve essere utilizzato successivamente alla data di scadenza indicata sulla confezione di Berberis-Homaccord gocce.

Siccome la sostanza vulgaris Berberis migliora la contrattilità uterina, il farmaco non può assolutamente essere usato durante la gravidanza. Non va usato nei casi di ipersensibilità agli elementi costitutivi del farmaco. Non è somministrabile al di sotto di 18 anni. E’ bene conservare il prodotto in un luogo a temperatura ambiente e tenerlo fuori dalla portata dei bambini.

11,33€
disponibile
4 nuovo da 10,46€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 14 dicembre 2018 20:06