Ciderma pomata omeopatica: quando utilizzarla, opinioni e controindicazioni

Puntura zanzara

Ciderma unguento è una pomata omeopatica, che è indicata per intervenite su ferite superficiali, scottature, eritemi e irritazioni della pelle dovute ad allergie a vari fattori. Andiamo a conoscere tutte le informazioni si questo prodotto omeopatico.

Confezione e composizione

La confezione di Ciderma unguento si trova in commercio in forma di tubetto, contenente 30 grammi di prodotto. La sua composizione presenta il Ledum palustre TM, l’estratto in vaselina bianca di Calendula officinalis sommità fiorite, l’Achillea millefolium sommità fiorite e infine l’Hypericum perforatum sommità fiorite.

Quando è necessario usarlo

Come accennato all’inizio dell’articolo, Ciderma unguento è indicato per ferite, eritemi e irritazioni della pelle, entriamo nello specifico e vediamo cosa si può trattare con questa pomata:

  • Ferite superficiali della pelle.
  • Trattamento di piccole ustioni.
  • Punture d’insetto.
  • Escoriazioni sulla pelle.
  • Eritema solare e eritema da pannolino.
  • Ulcerazioni cutanee.
  • Ragadi e piaghe.
  • Irritazioni della pelle dovute ad allergie di vario genere, dovute all’alimentazione, all’ambiente esterno e da contatto.

In tutti questi casi è molto utile intervenire con questa pomata.

Ciderma unguento posologia

Il primo passo da fare è quello di lavare bene la parte dove si dovrà intervenire per far sì che la pomata vada ad agire su un’area ben pulita. Fare applicazioni locali spalmando uno strato sottile per 1 o 2 volte al giorno, sulla base dell’affezione si potrà optare se applicare o meno un bendaggio. Questo aspetto è bene concordarlo con il proprio medico curante.

In caso di Herpes labiale o Varicella si può applicare Ciderma unguento 2-3 volte al giorno sulla zona interessata.

In caso di ustioni si deve applicare Ciderma unguento sulla zona interessata 2-3 volte al giorno.

Controindicazioni

L’applicazione di Ciderma unguento non deve essere fatta durante le esposizioni al sole. Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti. Tenere presente in caso di intolleranza ad uno di questi elementi che la pomata contiene anche vaselina bianca ed etanolo. Il prodotto deve essere tenuto rigorosamente lontano dalla portata dei bambini.