Datif PC compresse

Datif PC

Datif Pc è un farmaco omeopatico indicato per il trattamento di ansia (che sia essa lieve o meno lieve), insonnia e disturbi di stress adolescenziali che siano comunque legati ad una situazione ansiosa. È molto utile per diversi aspetti, il più importante è che si tratta di un farmaco privo di sostanze che inducano dipendenza o assuefazione e allo stesso tempo non provoca nemmeno sonnolenza diurna o mancanza di riflessi.

Sotto stretto controllo medico è utile passare ad una terapia con questo farmaco in tutti i casi precedentemente descritti, perché con Datif Pc si ottengono risultati senza introdurre nell’organismo qualcosa di nocivo o invasivo. Permette di poter condurre una vita normale, guidando e svolgendo il proprio lavoro senza il rischio di abbassamento delle capacità e dei propri riflessi.

Non dando assuefazione, si evita anche l’effetto rebound, ovvero il manifestarsi nuovamente dei sintomi alla sospensione del farmaco.

Confezione e composizione

La confezione si presenta in una scatola contenente dei blister con 90 capsule in totale. Una compressa di Datif Pc contiene: aconitum napellus 6 CH, chelidonium majus 6 CH, viburnum opulus 6 CH, calendula officinalis 6 CH, belladonna 6 CH e infine abrus precatorius 6 CH.

Gli eccipienti che sono contenuti nelle compresse di questo medicinale sono lo stearato di magnesio, il saccarosio e infine il lattosio.

Quando è necessario usarlo

Va usato nel caso si manifestino insonnia prolungata, stati d’ansia o forte emotività. L’ansia si può presentare in diversi modi, ecco alcuni sintomi che si riconducono a momenti d’ansia più o meno seri:

  • Fenomeni cardiocircolatori come le palpitazioni.
  • Problemi urinari, come la sensazione continua di minzione.
  • Fenomeni sensoriali come offuscamento della vista, capogiri frequenti e ronzii disturbanti alle orecchie.
  • Problemi respiratori come iperventilazione o mancanza d’aria.
  • Fenomeni gastrointestinali come vomito, nausea e diarrea.
  • Problemi muscolari come tremori e contratture.

Tale prodotto è utilizzabile sia in età adulta che pediatrica, l’importante è consultarsi sempre con uno specialista prima di assumere le compresse di Datif Pc.

Come si usa Datif Pc

Tranne che in casi diversi e su consiglio dello specialista, l’assunzione deve avvenire tre volte al giorno, in ognuna delle quali si devono assumere due compresse lasciandole sciogliere completamente in bocca. Non si deve utilizzare l’acqua.

Controindicazioni

Non vi sono dati che facciano pensare a controindicazioni specifiche, quindi siamo nel campo della casistica singola, ovvero di problemi che si possono manifestare solo per eventuali allergie o intolleranze ad uno o più componenti delle compresse di Datif Pc.